RICERCA

Con Foto Ultime 24 Ore [ricerca avanzata]

AIUTO

Per poter pubblicare il proprio annuncio è necessario iscriversi ed autenticarsi.

Se non sei ancora registrato, CLICCA QUI


Come inserire gli annunci (PRIVATI)
  1. Cliccare sul bottone “INSERISCI ANNUNCI” presente nel menù orizzontale di navigazione.
  1. L’inserimento degli annunci richiede la registrazione. Nel caso l’utente non sia ancora registrato, occorre provvedere alla registrazione seguendo i passaggi descritti al punto 3; nel caso in cui l’utente sia già registrato è necessario inserire la “USER ID” e la “PASSWORD” per accedere al sistema (proseguire al punto 4).
  1. La registrazione prevede tre passaggi:
- Passo 1: viene visualizzata la normativa sulla Privacy e le Condizioni Generali del Servizio; per poter procedere nella registrazione occorre accettare tali condizioni.
- Passo 2: viene richiesta la compilazione di un modulo con alcuni campi obbligatori (contrassegnati con asterisco); la mancata compilazione degli stessi non permette il proseguimento delle procedure di registrazione.
- Passo 3: dopo avere inviato i dati, l’utente riceverà via e-mail la “USER ID”, la “PASSWORD” e un link con il quale confermare la propria registrazione.
  1. Dopo aver cliccato su “INSERISCI ANNUNCI”, l’utente registrato deve scegliere la categoria in cui inserzionare .
  2. Comparirà una maschera per l’inserimento dell’annuncio.
  3. Dopo aver compilato i dati, l’utente può decidere di:
- Inserire il proprio annuncio nell’area “MyMercanti” per poterne eventualmente modificare il contenuto in un momento successivo.
Tornare nell’area MyMercanti.

Come pubblicare gli annunci
  1. Dopo aver digitato l’annuncio, l’utente può decidere di pubblicarlo cliccando sulla lettera “P” che si trova sulla destra dell’annuncio nel menù orizzontale di navigazione.
  2. L’annuncio verrà pubblicato dopo la moderazione entro le 48 ore lavorative successive.
Consultazione del portale

Tutti gli annunci sono caratterizzati da informazioni che facilitano l’utente nella ricerca (località, prezzo, data di pubblicazione, ecc.).
E’ possibile reperire l’annuncio anche attraverso una ricerca generica effettuata all’interno del contenuto (“full text”).
Ricerca degli annunci per categoria e chiave (full text)
La consultazione degli annunci sul portale è libera, senza costi e senza necessità di registrazione.
Gli annunci sono totalmente visibili.
Per ricercare gli annunci, l’utente dovrà selezionare la categoria e specificare le parole indicando, nel caso, se interessano solo gli ultimi annunci acquisiti (ultime 24 ore) o quelli corredati da foto.
Come risultato, la ricerca visualizzerà una lista scorrevole in cui compariranno sia le proposte dei privati che quelle degli operatori commerciali.
Classificazione e visualizzazione degli annunci per categoria
L’utente può anche richiedere una ricerca più sofisticata e selettiva (“Ricerca avanzata”) che permette di specificare alcuni dettagli relativi alla categoria di annuncio selezionata.
Cliccando su “Ricerca Avanzata”, verrà visualizzata la “mappa” (directory) di tutte le categorie e le relative sottocategorie. Selezionando una sottocategoria sarà possibile visualizzare i dettagli di ricerca specifici.
Selezione degli annunci per l’annotazione in MyMercanti
La funzione è disponibile solo agli utenti registrati: da una lista di annunci ottenuta dalla navigazione per categorie o dal risultato di una ricerca, è possibile “annotare” l’annuncio nella propria area riservata (MyMercanti) cliccando sull’apposita icona.
Consultazione delle “vetrine” 0300(Operatori di settore)
E’ possibile accedere alle aree dedicate agli operatori specializzati cliccando sul “logo” dell’operatore.